Il 17 aprile abbiamo firmato con la #regionepuglia un atto di impegno che ci legherà per un intero anno. L’#obiettivo sociale di Roule è quello di contribuire a migliorare, almeno un po’, il nostro paese. Vogliamo fare la nostra parte e dare un contributo. Abbiamo pensato, quindi, di partire dall’#educazione nelle scuole. In un mondo in cui la politica del #welfare sta prendendo sempre più piede, non basta solo imparare i concetti generali della gestione aziendale ma bisogna essere consci che il solo obiettivo economico non basta più ad un’azienda per sopravvivere. Come tutti sapete, la discussione, oggi, è più che mai incentrata proprio sulla scuola. Crediamo che generare Apprendimento (cosa diversa da dare formazione) con una modalità ludica possa rendere più semplice imparare e più piacevoli le ore passate a scuola.
Abbiamo creato una un software di simulazione d’#impresa che consente di imparare a gestire il #business ispirandosi alle #benefitcorporation . Chi lo userà dovrà prendere decisioni per soddisfare i bisogni di #dignità, #solidarietà, eco-sostenibilità, #equitàsociale, cogestione democratica e #trasparenza, oltre che i propri bisogni di guadagno. Ogni decisione deve essere presa ricordando che bisogna sempre preferire la #collaborazione alla competizione.
.
.
.
#pingiovani #imprenditore #imprenditoreonline #imprenditori #imprenditrice #imprenditricedigitale #ambiente #scuola #job #societabenefit #imprenditoria #puglia #imprese #confindustriagiovani #casaroule #rouleit #roulesrl.
Instagram roulesrl Bh8u8VhAcDw
I commenti sono chiusi.